M’ami- il luogo delle mamme

L’Asl di Torino, ha promosso un’iniziativa dal nome M’Ami- Il luogo delle mamme, in collaborazione con le Circoscrizioni e il Comune di Torino e con il contributo della Compagnia di San Paolo.
L’iniziativa è resa possibile anche grazie al sostegno dei Consultori Familiari e Pediatrici e dei Pediatri di libera scelta dell’ASL TO1 e delle Biblioteche Civiche Torinesi.
L’obiettivo dell’iniziativa è sostenere e accompagnare tutte le mamme nei primi tre anni di vita del loro bambino e offrire loro uno spazio in cui confrontarsi, condividere la propria esperienza, trovare informazioni, creare legami e fare rete con la comunità.
Si possono conoscere altre mamme, confrontarsi e scambiarsi pareri.
Per le mamme con un bambino tra 0 e 6 mesi, alla prima o alle successive esperienze di maternità, è previsto un ciclo di incontri in gruppo insieme a un facilitatore, in un clima di accoglienza e di ascolto reciproco.

LEGGI ANCHE: Allattamento: arrivano a Venezia i Mammapoint

Gli incontri si terranno settimanalmente, con durata di 2 ore ciascuno e i vari temi saranno proposti dalle mamme stesse.
M’ami propone anche gruppi di cammino, esercizi a corpo libero per tenersi in forma all’aria aperta in diversi parchi cittadini.
La partecipazione alle varie attività è del tutto gratuita e si possono portare anche i bambini grazie agli spazi per poter allattare, cambiare il pannolino, scaldare pappe e anche giocare.

Per maggiori informazioni: www.mamiluogodellemamme.it

Precedente Gravidanza: bere un bicchiere di vino non altera lo sviluppo del bambino Successivo Danimarca: mamme in piazza per difendere l'allattamento in pubblico

Lascia un commento


*